tempo libero

Cinque giorni di danza con il Cuneo Dance Meeting

Generazione audio in corso...

Dal 26 al 30 agosto in città si svolgerà la manifestazione dedicata allo studio e all’approfondimento di diversi stili di danza

Michela Castellino 22 agosto 2026

Cuneo

Dal 26 al 30 agosto in città torna il Cuneo Dance Meeting, appuntamento dedicato alla formazione, allo studio e alla condivisione attraverso il linguaggio universale della danza.

Per cinque giorni la città ospiterà un ricco programma di lezioni di danza classica, moderna, contemporanea, hip hop, tap e jazz, affiancate da laboratori coreografici e masterclass di Body Percussion, House e Waacking.

A guidare le lezioni saranno docenti di prestigio, riconosciuti a livello nazionale e internazionale: Alba Nadal per la danza classica, Kristian Lever per la danza moderna e contemporanea, Roser Font Caminal per il tap, Marco D’Avenia per hip hop, Ilaria Suss per jazz Broadway style, Chiara Baby per house e Elisa Pinklady per waacking. Saranno proposte anche due conferenze gratuite, dedicate ad approfondire temi fondamentali per la crescita del danzatore e, a chiudere il meeting sarà il Gala finale, in programma domenica 30 agosto al teatro Toselli. Sul palcoscenico si alterneranno giovani danzatori, coreografie e ospiti, celebrando il percorso vissuto durante il Dance Meeting. Iscrizioni aperte, programma completo su: www.cuneodancemeeting.com.


Danza Teatro Cuneo Cuneo dance meeting

Leggi anche

Omaggio a Fellini tra danza e teatro al Toselli

Il Gala della Danza in piazza Virginio

Sabato 16 luglio con la compagnia EgriBiancoDanza e ospiti internazionali

Arte e danza venerdì al Teatro Toselli

Giardino chiuso con “Inverno” e Resextensa dance company in “Light prospectus air”, e una mostra d'a...