Cordoglio nel Cuneese per la scomparsa di Livia Carbone, ex professoressa e bibliotecaria dell'ITC Bonelli, deceduta sabato 29 agosto presso la casa di riposo Opere Pie Droneresi all'età di 90 anni.
Docente di Italiano e Storia, era molto apprezzata dai suoi studenti per la sua umanità e sensibilità, tanto da ricevere spesso loro visite e inviti ai ritrovi dei decenni successivi.
Volontaria del carcere di Cerialdo da metà anni '80, era stata tra i fondatori di Ariaperta e successivamente anche volontaria di Scrittorincittà.
Vedova di Giancarlo Ferrero, già avvocato dello Stato, lascia i tre nipoti Elisa, Paolo e don Roberto Salomone, parroco del Duomo di Saluzzo.
Il rosario sarà recitato lunedì 31 agosto alle 20 nella parrocchia di Dronero, dove si terrà il funerale martedì 1° settembre alle 10.30.