tempo libero

Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone in "Conciorto" a Entracque

Melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre daranno vita a uno spettacolo sostenibile, un vero “live in the garden”.

Massimiliano Fantino 01 agosto 2026

Entracque

A Entracque, questa sera 1° agosto, alle 21.15 nei Giardini di via Angelo Barle, per la rassegna “Accademie in valle”. Protagonisti della serata saranno Biagio Bagini e Gian Luigi Carlone con il loro “Conciorto”: un’idea di sintesi artistica, a volte poetica e a volte comica, che unisce natura e tecnologia.

Il progetto del duo Bagini - Carlone cerca di proporre una personale lettura di quanto di naturale, magico, delicato e sintetico o­re l’esperienza del contatto tra i mondi, tra le cellule, tra le diverse energie elettriche e spirituali che attraversano la nostra vita. Interconnessioni possibili grazie alla scheda Ototo, che permette di suonare dal vivo gli ortaggi, di interrogarli e di mettersi al loro ascolto.

Bagini e Carlone suonano, così, melanzane, carote, zucchine, cetrioli dolci, flauti traversi, sax e chitarre per dare vita a un concerto sostenibile, un vero “live in the garden”.

Gian Luigi Carlone è membro fondatore e performer della storica Banda Osiris (protagonista sin dagli anni ’80 di numerose trasmissioni televisive), nonché quotato strumentista e autore di colonne sonore per il cinema (Orso d’argento a Berlino, ha scritto musiche per Garrone, Albanese, Soldini e altri registi italiani).

Biagio Bagini è scrittore attento ai temi dell’ambiente e degli animali. Ha pubblicato romanzi e saggi creativi per Castelvecchi, Elliot, Lavieri, Augh e numerosi altri editori, parallelamente all’attività di scrittore per bambini.


Entracque conciorto accademie in valle

Leggi anche

Al Forte di Vinadio torna il “Temporary Shop”

Dal 30 luglio al 30 agosto la 14ª edizione dedicata alle eccellenze del territorio

Mirabilia on the road arriva ad Alba

Dal 31 luglio al 2 agosto piazza Duomo e le vie del centro storico si trasformeranno in un grande pa...