La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal Gal Tradizione delle Terre Occitane 837.000 euro per l’outdoor

Dodici i progetti ammessi a finanziamento nell'ambito del bando "Infrastrutture turistico-ricreative ed informazione"

La Guida - Dal Gal Tradizione delle Terre Occitane 837.000 euro per l’outdoor

Cicloturismo

Caraglio – Sono 12 i progetti che il Gal (Gruppo di Azione Locale) Tradizione delle Terre Occitane finanzierà nell’ambito del bando 7.5.2 del Psl, per migliorare il sistema dei percorsi escursionistici e cicloturistici e potenziare così le attività di outdoor nelle valli occitane. Il settore è, infatti, considerato strategico per lo sviluppo del turismo.
Le iniziative selezionate saranno sostenute con un contributo di 837.418 euro, su un costo totale di 930.464 euro, pari quindi al 90% dell’investimento.
I progetti ammessi, distribuiti in tutte le cinque valli occitane, riguardano anelli escursionistici di prossimità, percorsi cicloescursionistici, itinerari tematici o per persone con disabilità, tracciati invernali per ciaspole, aree camper e strutture di accoglienza alla partenza degli itinerari, centri servizi outdoor e punti informativi gestiti.
Gli interventi saranno realizzati dagli enti beneficiari a partire dal 2022 e permetteranno l’adeguamento di percorsi di prossimità e di interesse più locale, che andranno a collegarsi con itinerari di lunga percorrenza e intervallivi già strutturati in precedenza nell’ambito del settore CN03, delimitato dalla Regione Piemonte in accordo con la Provincia di Cuneo all’interno della Rete escursionistica regionale.
La graduatoria del bando è pubblicata sul sito www.tradizioneterreoccitane.com.

Graduatoria Bando Gal Tradizione delle Terre Occitane

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente