La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 maggio 2021

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lo studio di fattibilità del ripristino degli accessi al traforo stradale del colle di Tenda

Uno studio di Cerema richiesto dalla regione Paca francese, che viene pubblicato qui su www.laguida.it in esclusiva in italiano

La Guida - Lo studio di fattibilità del ripristino degli accessi al traforo stradale del colle di Tenda

Tenda –  Uno studio che viene pubblicato qui su www.laguida.it in esclusiva in italiano. È lo studio di fattibilità del ripristino degli accessi al traforo stradale del colle di Tenda.
A seguito delle intemperie legate al passaggio della tempesta Alex sulle Alpi Marittime del 2 ottobre 2020, la piattaforma di accesso allo storico tunnel del Colle di Tenda dalla parte francese è stata completamente distrutta dall’alluvione del Roia, mentre le due strutture per gli accessi alle testate delle due gallerie (di cui una in costruzione) sono state distrutte da un fenomeno di gravità tra le 24 e le 48 ore successive alla eccezionale pioggia caduta su quella zona.
In questo contesto la Direction Régionale de l’environnement de l’aménagement et di logement della Paca la regione Provence Alpes Cote d’Azur ha chiesto a Cerema, Climat & Territoires de Demain di valutare la possibilità di ripristinare l’accesso alle testate dei due tunnel. Questo studio per il ripristino degli accessi al tunnel del Colle di Tenda mira a valutare la fattibilità tecnica di tale ripristino ed evidenzia le incertezze associate alla realizzazione di questo progetto.

1 – it_Etude_Faisa_Tende_Memoire_technique_Version-Provisoire _ita

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente