La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nessuna distribuzione degli ulivi per la Domenica delle Palme e della comunione nelle case

Don Giuseppe Panero invita a valorizzare con i segni religiosi presenti in casa, come il crocifisso o le icone, l'entrata nella Settimana Santa

La Guida - Nessuna distribuzione degli ulivi per la Domenica delle Palme e della comunione nelle case

Cuneo – Quest’anno alla Domenica della Palme non ci sarà nessuna distribuzione degli ulivi. Lo dice don Giuseppe Panero, Vicario generale della diocesi di Cuneo, che chiede di valorizzare “una lettura domestica della Passione” con i “segni religiosi presenti in casa come il crocifisso o le icone”. Inoltre ricorda anche che non ci sarà nella Settimana Santa e anche nella settimana successiva alla Pasqua la distribuzione della comunione nelle case, “salvo sia il viatico”. “Ci auguriamo – continua don Panero – di poterlo fare a maggio, nelle settimane precedenti la Pentecoste” al momento chiede di stare vicini ai fedeli telefonando e con gli altri strumenti di comunicazione. Sulla celebrazione domestica della Settimana Santa viene pubblicato su La Guida di giovedì 2 aprile un sussidio pratico, per vivere anche il Triduo Pasquale che viene celebrato senza concorso di popolo (clicca qui).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente