La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Montanera, la 5ª A vincitrice del concorso “Scrittori di classe – Storie di mare”

Il progetto, promosso da Conad, ha coinvolto 27.000 classi in tutta Italia

La Guida - Montanera, la 5ª A vincitrice  del concorso “Scrittori di classe – Storie di mare”

Montanera – La classe 5ª A della scuola primaria di Montanera è stata premiata l’8 febbraio come vincitrice del concorso “Scrittori di classe – Storie di mare”, promosso da Conad. Il progetto, alla sua nona edizione, ha coinvolto oltre 27.000 classi e la 5ª A è stata nominata tra le 12 vincitrici a livello nazionale e l’unica a livello regionale.
La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la scuola alla presenza del sindaco Tommaso Masera, della dirigente scolastica Daniela Calandri, del vicesindaco Davide Sasia, della collaboratrice della dirigente Chiara Galleano e del responsabile Conad di Cuneo Donato Frisoli. Alla giornata di premiazione ha partecipato tutta la pluriclasse composta da 19 alunni, dalla classe prima alla classe quinta, con le insegnanti Maria Basiglio, Elena Borra, M. Antonietta Ciardo e Anna Dutto.
Nell’ambito del concorso, la classe è stata accompagnata dagli Scubanauti di Hey Clay alla scoperta del mondo marino, approfondendo tematiche ambientali per la salvaguardia del mare. Gli alunni di 5ª A, con i compagni di 4ª A, hanno collaborato in un lavoro di scrittura creativa producendo un racconto avventuroso con particolare attenzione alle problematiche dell’inquinamento del mare.
Il racconto è pubblicato, insieme agli altri racconti premiati, in un volume intitolato “Storie di mare”, disponibile nei punti vendita Conad.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente