La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondiali di sci, Marta Bassino esce nel Super G valido per la combinata

La 26enne borgarina salta una porta ed esce nel Super G valido per la Combinata. Al comando della gara c'è Federica Brignone

La Guida - Mondiali di sci, Marta Bassino esce nel Super G valido per la combinata

Méribel – Esordio sfortunato per Marta Bassino nei Mondiali di sci alpino iniziati oggi, lunedì 6 febbraio, a Courchevel/Méribel, in Francia. La 26enne di Borgo San Dalmazzo è infatti uscita di pista nel corso del Super G inaugurale, valido per la Combinata che si completerà nel pomeriggio, dalle 14.30, con la manche in slalom. Marta Bassino è scesa con il pettorale numero 6 e nella prima parte di gara era stata la più veloce tra le atlete scese fino a quel momento, con un vantaggio di due decimi al primo intermedio, e stava sciando benissimo quando è finita lunga in una curva e non è riuscita a rientrare nella porta successiva.

“All’ingresso della zona in ombra mi sono fatta schiacciare e ho saltato la porta. Ho sbagliato e sono entrata un filino stretta. Intanto ho provato un pezzettino di pista in vista del Super G di mercoledì”.

La campionessa del mondo in carica è Mikaela Shiffrin, grande favorita anche in questa occasione. Le altre azzurre in gara sono Sofia Goggia, Federica Brignone ed Elena Curtoni. La leader provvisoria della gara è, al momento, Federica Brignone, protagonista di una prima manche strepitosa, 71 centesimi di vantaggio sulla Ragnhild Mowinckel, 78 su Elena Curtoni, 90 su Ramona Siebenhofer e 96 su Mikaela Shiffrin.

L’appuntamento per lei si sposta a mercoledì 8 febbraio, quando alle 11.30 inizia il SuperG, gara in cui può andare a caccia di un buon risultato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente