La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un libro e una serata su cosa è accaduto nelle case di riposo durante la pandemia

Martedì 7 febbraio, “Ritrovare lo spirito mentre manca il respiro” con Carla Signori e monsignor Derio Olivero

La Guida - Un libro e una serata su cosa è accaduto nelle case di riposo durante la pandemia

Cuneo – Sarà presentato martedì 7 febbraio alle 17, al cinema Lanteri (via Emanuele Filiberto, 4), il volume “Pneuma”, di Carla Signori (Effatà Editrice, 2022). L’evento, moderato da Ezio Bernardi, direttore del settimanale La Guida, sarà introdotto da monsignor Piero Delbosco, Vescovo di Cuneo e di Fossano, e dopo l’illustrazione dei contenuti ad opera dell’autrice vedrà l’intervento di operatori, familiari e ospiti della Rsa.
Il libro, il cui sottotitolo recita “Ritrovare lo spirito mentre manca il respiro”, racconta, infatti, in presa diretta i difficili mesi della pandemia nelle residenze sanitarie assistenziali, dando voce a coloro che in prima persona hanno dovuto vivere, gestire e talvolta subire l’emergenza, sfrondandone la narrazione da pregiudizi e luoghi comuni.
Privilegiato il punto di osservazione dell’autrice, fino al luglio 2022 direttrice della “Casa Pietro Giachetti” di Pinerolo, afferente la Fondazione Casa dell’Anziano Madonna della Misericordia Onlus.
A trarre le conclusioni dell’incontro sarà monsignor Derio Olivero, Vescovo di Pinerolo, che firma l’introduzione all’opera.
L’evento è organizzato dall’Associazione provinciale cuneese Case di riposo, in collaborazione con la libreria Stella Maris e con il Cinema Lanteri di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente