La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Toselli “Un poyo rojo”, spettacolo provocatorio sull’omosessualità

Domenica 5 febbraio va in scena una performance di teatro-danza dove a parlare sono i corpi di Alfonso Baron e Luciano Rosso

La Guida - Al Toselli “Un poyo rojo”, spettacolo provocatorio sull’omosessualità

Cuneo – Uno spettacolo di danza sull’omosessualità ambientato nello spogliatoio di una palestra, tempio della virilità, se ne esiste uno. È “Un poyo rojo” di Alfonso Baron, Luciano Rosso (che sono anche i due interpreti), Hermes Gaido e Nicolas Poggi, che andrà in scena al Teatro Toselli domenica 5 febbraio, alle 21. Una produzione Timbre 4 Buenos Aires / Carnezzeria srls che va in scena nell’ambito di We Speak Dance, rassegna diffusa di danza contemporanea a cura di Piemonte dal Vivo. 

“Un poyo rojo” nasce durante l’esame di un progetto di legge per la legalizzazione del matrimonio omosessuale in Argentina, in un contesto sociale fortemente diviso. Da subito diventa una sorta di manifesto a ogni forma di imposizione e costrizione. Due uomini in preda a un’intensa attrazione sessuale l’uno per l’altro tentano di reprimere il desiderio, ma finiscono per soddisfarlo, superando le contraddizioni e liberandosi di ogni forma di condizionamento. Uno spettacolo provocatorio che mescola danza, acrobazia, sport e sensualità in cui Alfonso Barón e Luciano Rosso rivelano una folgorante capacità di improvvisare davanti alle sempre diverse reazioni del pubblico.

Biglietti sul sito del Comune di Cuneo oppure il giorno dello spettacolo, dalle 16 al botteghino.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente