La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dal tetto della sede dell’Unione montana precipitano lastre di ghiaccio

Frassino, situazione di pericolo per chi transita davanti all'edificio

La Guida - Dal tetto della sede dell’Unione montana precipitano lastre di ghiaccio

Frassino – Chi si reca in questi giorni negli uffici dell’Unione montana del Varaita, deve fare una grande attenzione e alzare gli occhi all’insù. La neve gelata che si è accumulata sul tetto di lamiera, con il rialzo delle temperature, scende a terra, in lastre di ghiaccio di grandi dimensioni, molto pericolose. Sono state posizionate delle transenne (davanti all’ingresso), ma sul marciapiede verso la pianura non c’è alcuna indicazione e non sono stati posizionati dei pali come accadeva in passato né cartelli che comunicano la situazione di pericolo, a tutela di chi transita.
I dipendenti parcheggiano le auto sull’altro lato di piazza Marconi, per evitare spiacevoli sorprese. Prima che qualcuno finisca in ospedale, sarebbe opportuno che gli amministratori dell’Ente montano facessero posizionare sul tetto dell’edificio dei frangineve (presenti su tanti edifici della media e alta valle Varaita): una misura precauzionale efficace, che però non è stata adottata nel momento del recupero dell’ex albergo, perché non prevista. Oggi che i soldi ci sono, sarebbe importante correre ai ripari.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente