La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sfilata di Carnevale a Busca

Oltre ottocento figuranti e cinque carri allegorici alla 68^ edizione del Carlevé ‘d Busca

La Guida - Sfilata di Carnevale a Busca

Busca – Dopo due anni di assenza ritorna oggi (domenica 29 gennaio) alle 14.30, la sfilata di carnevale per le vie del centro, con oltre ottocento figuranti e i cinque carri allegorici che attraverseranno le vie del centro cittadino per la 68^ edizione del Carlevé ‘d Busca

La partenza è prevista dall’incrocio tra via Antica di Costigliole e corso XXV Aprile, per proseguire in corso XXV Aprile, via Pes di Villamarina, via Verdi, (dove sul palco  l’immancabile Giangi Giordano condurrà lo spettacolo), via Antica di Costigliole, corso XXV Aprile. Saranno cinque i carri allegorici che parteciperanno alla sfilata: I nani di Biancaneve del gruppo di Verzuolo, I guardiani del mare di Luserna San Giovanni, Natura grande madre di Roletto di Pinerolo, Racconto d’autunno di Racconigi, Rincorri la fortuna di Centallo- Fossano. Insieme alle maschere cittadine, Micun e Micunetta, (Ivano Falco e Sonia Sordello) ci saranno anche ‘l Panaté e la Bela Panatera (Andrea Fornero e Roberta Marino), i Birichin e le Birichine (Francesco Ghio, Stefano Golè, Chiara Vassallo, , Paolo Gaggioli, Debora Garnerone, Stefania Ghio), ed inoltre le majorettes “Scarlett Stars” di Peveragno, la banda musicale di Castelletto di Busca e le Maschere ufficiali da tutta la provincia e oltre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente