La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovani, realizzarsi grazie al lavoro “buono”

“Gennaio Salesiano” sabato 28 all’oratorio Don Bosco

La Guida - Giovani, realizzarsi grazie al lavoro “buono”

Cuneo – “Il lavoro buono: i giovani tra formazione e impresa” è il titolo del secondo appuntamento del Gennaio Salesiano in programma sabato 28 gennaio, alle 21 all’oratorio Don Bosco. Si tratta di una tavola rotonda condotta da don Claudio Belfiore, direttore dell’Istituto Salesiano Agnelli di Torino, in cui intervengono P. Culotta (corso di laurea Scienze infermieristiche di Cuneo), G.L. Dho (direttore Centro formazione professionale Salesiano Savigliano), L. Bertola (presidente Bertola Srl di Marene), M. Michelis (AD Pastificio Michelis di Mondovì) e S. Bergia (responsabile Welfare Confindustria di Cuneo).
La proposta del Gennaio Salesiano vuole immettere semi di speranza, non per negare le criticità che ci affaticano, ma per aprire le menti e i cuori a vivere radicati nel presente e al tempo stesso protesi a costruire il futuro. Un percorso che punta a parlare ai giovani e agli adulti, di crescita personale e collettiva, di realizzazione delle proprie potenzialità, di resilienza come capacità di trasformare le avversità in occasioni di crescita. E quale miglior canale di realizzazione della persona umana del lavoro. Un lavoro che deve essere buono, fondato su condizioni solide, fatto bene, con soddisfazione del lavoratore e beneficio della società. Biglietto unico 3 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente