La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il ritorno dei racconti di viaggio di Totem e Tabù

Questa sera giovedì 26 gennaio nei locali del centro padel di Boves, la presentazione del programma culturale dell'anno e del "Giro del mondo in Toyota"

La Guida - Il ritorno dei racconti di viaggio di Totem e Tabù

Boves  – E’ un ritorno che gli appassionati di viaggi attendevano da tempo, da quando tre anni fa il covid ha costretto a limitare non solo gli spostamenti, ma anche quasi tutte le forme di associazionismo. Questa sera giovedì 26 gennaio alle 20.45 nei locali del centro padel di Boves, “Totem e tabù – Club di liberi viaggiatori” riprende la propria attività, illustrando il programma culturale dell’anno, e proiettando le immagini di alcune tappe del “Giro del mondo in Toyota” che è in corso di svolgimento.

Un percorso ultra trentennale quello proposto da un gruppo di appassionati, che ogni ultimo giovedì del mese presenta al pubblico videoproiezioni, libri, esperienze di viaggio ed incontri. Protagonisti come sempre i viaggiatori che negli anni hanno esplorato il mondo, alla ricerca di mete e percorsi insoliti, attraverso itinerari affrontati con i mezzi più disparati, realizzati con uno spirito diverso rispetto al turismo organizzato.

“Il viaggio a bordo di un vecchio fuoristrada Toyota – racconta Diego Bianco – frutto di un progetto visionario e ostinato di Renzo Bisotto, del sottoscritto e di altri amici, si è rivelato da subito un’impresa tanto difficile da programmare e da realizzare, quanto entusiasmante da sognare e da vivere”.

Il Toyota Land Cruiser del 1989 partito da Boves nell’estate del 2018, ha percorso fino ad oggi, alternando equipaggi diversi, oltre sessantamila chilometri attraverso gli altipiani dell’Asia centrale, del Tibet, del sud est asiatico e dell’Australia. Dopo due anni di fermo in Costa Rica a causa della pandemia, è ripartito percorrendo il centro ed il nord America fino all’Alaska ed al Canada.

Attualmente è a “riposo” a Chicago, da dove ripartirà a fine gennaio con un equipaggio tutto al femminile, alla volta del Messico.

Totem e Tabù serata gennaio 2

Totem e Tabù serata gennaio 3

Totem e Tabù serata gennaio 4

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente