La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La prima certificazione di sostenibilità “Leed” per il Rondò dei Talenti

La certificazione riconosce l’approccio orientato alla sostenibilità utilizzato nel corso dei lavori di riqualificazione dell’edificio

La Guida - La prima certificazione di sostenibilità “Leed” per il Rondò dei Talenti

Cuneo – È stata consegnata martedì pomeriggio 24 gennaio la certificazione LEED per il Rondò dei Talenti. La consegna è avvenuta a conclusione dell’incontro “L’architettura di qualità per il rilancio del territorio”, promosso dalla Fondazione CRC all’interno del Rondò dei Talenti.
LEED è un programma di certificazione volontario che valuta tutto il ciclo di vita di un edificio, dalla progettazione alla costruzione, e promuove un approccio orientato alla sostenibilità, con una particolare attenzione a criteri come la sostenibilità del sito, l’efficienza nell’uso dell’acqua, l’attenzione per energia e atmosfera, l’utilizzo di materiali e risorse riciclate, la qualità degli ambienti interni. Questa certificazione è stata sviluppata negli Stati Uniti dalla U.S. Green Building Council (USGBC) e GBC ITALIA (Green Building Council Italia) è l’organismo che ha introdotto lo standard LEED nel nostro paese, a partire da aprile 2010.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente