La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Biathlon, Carlotta Gautero e Michele Carollo in gara nel Festival Olimpico della Gioventù Europea

Nella prima giornata di gare 6° posto per Carlotta Gautero e 9° posto per Michele Carollo

La Guida - Biathlon, Carlotta Gautero e Michele Carollo in gara nel Festival Olimpico della Gioventù Europea

Forni Avoltri – Si è chiusa con la sprint femminile la prima giornata di gare del biathlon nell’Eyof 2023 (European Youth Olympic Festival). Nella cornice della Carnia Arena di Forni Avoltri, la medaglia d’oro è stata vinta da Oleksandra Merkushyna, 18enne ucraina. Per l’Italia, la cuneese Carlotta Gautero, è stata autrice di una prestazione di primo piano, chiudendo la gara in sesta posizione con un ritardo di 1’09”7: fatali per la giovane atleta delle Fiamme Oro i tre errori commessi al poligono nelle due serie; ma l’ottimo passo sugli sci, migliore di quello della vincitrice, le ha consentito di terminare la gara nelle zone alte della classifica Fabiola Miraglio Mellano ha chiuso al 25° posto a 2’38”5.

In campo maschile, nella gara Sprint il primo degli italiani è stato il cuneese Michele Carollo. Il classe 2005 delle Fiamme Oro ha terminato la sprint in 9ª posizione ad 1’09”8 di ritardo, commettendo un solo errore nella serie a terra; a causa di una caduta nel primo giro perde diversi secondi, ma recupera ampiamente provando di essere un abile e veloce tiratore con il settimo tempo di shooting time e range time. L’altro cuneese in gara, Nicola Giordano, si posiziona invece in 16ª posizione con 3 errori ad 1’39”6: il piemontese delle Fiamme Gialle si è fatto notare per il suo passo sugli sci, in particolar modo nell’ultima tornata in cui ha fatto segnare l’ottavo tempo e che gli ha consentito di ottenere la top 20 nonostante gli errori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente