La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio Civile alla Comunità Papa Giovanni XXIII

21 i posti disponibili, iscrizioni entro il 10 febbraio e rimborso mensile di 440 euro

La Guida - Servizio Civile alla Comunità Papa Giovanni XXIII

C’è tempo fino a venerdì 10 febbraio per candidarsi per i due progetti di servizio civile presso la Comunità Papa Giovanni XXIII: 21 i posti complessivi nelle case-famiglia (di cui 9 comprensivi di vitto e alloggio e 6 riservati a giovani con difficoltà economiche) dei comuni di Alba, Costiglione Saluzzo, Cuneo, Farigliano, Fossano, Piasco, Saluzzo, Savigliano Verzuolo e Rivalta di Torino. L’esperienza è aperta ai giovani da 18 ai 28 anni e sono previste 25 ore di servizio la settimana per le quali vengono riconosciuti dal Ministero 440 euro al mese; il servizio è compatibile con un’altra attività lavorativa di massimo 20 ore settimanali, ed è garantita una formazione adeguata.

“È una buonissima occasione di vivere un anno di servizio che davvero può cambiare  la vita ed orientarla, come successo a molti giovani.Nelle strutture d’accoglienza della Comunità Papa Giovanni XXIII e dell’ Ass. Giuliano Accomazzi rivolte all’accoglienza e supporto a persone svantaggiate, disabili, anziani, detenuti, senza fissa dimora e richiedenti asilo – spiegano i responsabili del servizio -, parteciperai alle attività quotidiane laboratoriali, riabilitative, ludico-ricreative e manuali. Collaborerai inoltre alla creazione e alla realizzazione di percorsi che stimolino l’autonomia e l’inclusione sociale, di eventi che mirano a sensibilizzare il territorio sulla difesa dei diritti umani fondamentali”.

Per info e candidature: https://serviziocivile.apg23.org/2022/12/15/2022-ce-tempo-per-tutto/

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente