La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bimbi a teatro in mezzo ai libri

Quattro appuntamenti per i più piccoli alla Biblioteca 0-18

La Guida - Bimbi a teatro in mezzo ai libri

Cuneo – Prenderà il via sabato 28 gennaio con lo spettacolo “Cosa c’è…?” della Compagnia DelleAli Teatro di Vimercate, la rassegna di teatro per i più piccoli “Un teatro in mezzo ai libri” che proporrà quattro appuntamenti presso la Biblioteca 0-18. Il primo appuntamento sarà incentrato sulla curiosità, sull’aprire e chiudere, sul mostrare e nascondere, sul sentire, toccare, guardare. Sullo stare dentro e stare fuori. Per facilitare la scoperta delle relazioni spaziali rispetto ai diversi oggetti vicino-lontano, dentro-fuori, sotto-sopra, davanti-dietro, in mezzo, in alto, in basso (consigliato dai 18 mesi).

Gli spettacoli proseguiranno l’11 febbraio con la Compagnia Schedia Teatro di Milano con lo spettacolo “Rose nell’insalata”. Dalla ricerca visiva di Bruno Munari, un lavoro teatrale per i piccoli. Un gioco che, a partire dalle verdure, metta le ali all’immaginazione (dai 2 anni). 

Il 18 febbraio sarà il turno de “Le avventure di signor Bastoncino” della Compagnia Pandemonium Teatro di Bergamo. Ispirato al libro per l’infanzia “Bastoncino” di Julia Donaldson con le illustrazioni di Axel Scheffler, lo spettacolo racconta ai più piccoli quanto è importante prendere coscienza della propria identità, unica e insostituibile (dai 3 anni). 

Il 25 febbraio sarà la volta di “Quadrotto, Lunotto e la Luna” della Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani di Torino: racconto di un’amicizia costruita passo dopo passo, nel confronto fra forme acute e tonde, nell’ascolto di suoni curvi e spigolosi, nell’incomprensione e nell’intesa (dai 3 anni). 

Tutti gli spettacoli inizieranno alle 17.30 e saranno accompagnati da una bibliografia sui temi affrontati. La rassegna è organizzata dalla Compagnia Il Melarancio con il sostegno dell’amministrazione comunale. 

Biglietti su https//ticket01.comune.cuneo.it o in Biblioteca il giorno dell’evento, dalle 16.30.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente