La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo la prima prova della Serie A e B di ginnastica ritmica

L'appuntamento sabato 18 e domenica 19 febbraio al palazzetto dello sport. In pedana anche la nazionale italiana

La Guida - A Cuneo la prima prova della Serie A e B di ginnastica ritmica

Cuneo – Sabato 18 e domenica 19 febbraio, il Palazzetto dello Sport di Cuneo ospiterà la 1ª prova del campionato nazionale di serie A e B di ginnastica ritmica, la tappa che darà il via a una nuova entusiasmante stagione sportiva della disciplina dei piccoli attrezzi e che vedrà le migliori squadre italiane sfidarsi in pedana dopo la pausa del campionato.

Dopo l’organizzazione della scorsa edizione, la Federazione Ginnastica d’Italia ha deciso nuovamente di affidare la regia dell’evento all’asd Cuneoginnastica. La manifestazione in programma il 18 e il 19 febbraio a Cuneo sarà il primo dei tre appuntamenti di regular season, che proseguirà il 4 e 5 marzo ad Ancona e il 25 e 26 marzo a Desio, per poi concludersi con la Final Six del 29 e 30 aprile in sede ancora da definirsi.

Quest’anno, a giocarsi il tricolore nella massima categoria, ci saranno le campionesse in carica della Ginnastica Fabriano, che nel 2022 hanno conquistato il sesto scudetto consecutivo. La squadra marchigiana composta dalla 5 volte campionessa del mondo, Sofia Raffaeli, e dall’aviere Milena Baldassarri, dovrà guardarsi le spalle dalle Raffaello Motto Viareggio, seconda nella scorsa stagione, seguita dalla San Giorgio ’79 di Desio. A completare la rosa delle migliori 12 squadre italiane anche Eurogymnica Torino, Polisportiva Varese, Udinese, PGS Auxilium, Ginnastica Terranuova, Aurora Fano, Polimnia Ritmica Romana, Ginnastica Ritmica Iris e Armonia d’Abruzzo.

Passando alla Serie A2 le squadre che si sfideranno nella nuova stagione saranno Olimpia Senago, Ginnastica Virtus, Ginnastica Moderna Legnano, Ginnastica Milanese Forza e Coraggio, Ginnastica Estense Otello Putinati, Polisportiva Pontevecchio Bologna, Club Giardino, Cervia Ginnastica e Sport, Ginnastica Ritmica Albachiara, U.S. Braccio Fortebraccio, Evoluzione Danza e Gymnasium Ginnastica.

Ad affrontarsi invece nel campionato di Serie B, in programma nella giornata di domenica 19 febbraio, ci saranno la Ginnastica Valentia, Kinesis, Ginnastica E. Riboli, Gymnica 96, Ginnastica Iris Firenze, S.G. Giuseppe Falciai, ASD Ginnica 3, Ginnastica Flaminio, Ginnastica Opera, Doria Gym, Ritmica 2000 e Polisportiva Dilettantistica Athena.

Nella giornata di sabato lo spettacolo sarà impreziosito dalla presenza della nazionale italiana.

PROGRAMMA E BIGLIETTI

La rassegna tricolore si articolerà su due giorni di gare e prenderà il via sabato 18 febbraio con la serie A2 alle ore 15, per poi proseguire la competizione con le migliori squadre del campionato nazionale della massima serie alle ore 18.30. Nella giornata di sabato anche l’appuntamento con le campionesse della squadra nazionale italiana. Domenica 19 febbraio, invece, sarà la volta della serie B dalle 10.30.

I biglietti sono in vendita online e in tutti i punti vendita di Liveticket, con prezzi a partire da 14 euro per la singola giornata di gare. Biglietteria: www.cuneoginnastica.it

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente