La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Liceo “Peano-Pellico” tra le eccellenze dell’istruzione in Piemonte

I dati della Fondazione Agnelli premiano l'istituto cuneese per il suo lavoro con gli studenti e con il territorio

La Guida - Liceo “Peano-Pellico” tra le eccellenze dell’istruzione in Piemonte

Cuneo – Il Liceo “Peano-Pellico” è una delle eccellenze dell’istruzione piemontese, secondo i dati della Fondazione Agnelli. L’Istituto, oltre agli insegnamenti tradizionali di un Liceo Scientifico ed un Liceo Classico, offre ai suoi 1.400 studenti anche corsi che integrano la formazione del mattino, come quelli di lingua e le lezioni sull’accettazione di sé e dell’altro.
Grazie alla collaborazione con i 140 docenti, con i 40 tecnici e amministrativi e con le famiglie, la scuola, oltre a svolgere il proprio compito formativo-istituzionale, riesce ad affermarsi sul territorio, andando oltre le quattro pareti dell’edificio, per il forte legame con i settori più dinamici della società, svolgendo attività fondamentali come l’alternanza scuola-lavoro.
Il Preside Alessandro Parola ha così commentato questo riconoscimento: “Molti sostengono che non si conoscano ancora i mestieri che, da qui a vent’anni, saranno necessari; allora, noi dobbiamo fornire gli strumenti di base, fare una cosa antica e al tempo stesso nuova: l’istruzione liceale deve abituare gli studenti  a cimentarsi con l’arco delle discipline il più ampio possibile”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente