La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Comune di Vignolo sponsorizza sul sito l’8xMille per la scuola, ma usa il simbolo della Chiesa Cattolica

Una confusione che rischia di confondere anche i contribuenti: o si destina allo Stato scegliendo l'edilizia scolastica o alla Chiesa Cattolica

La Guida - Comune di Vignolo sponsorizza sul sito l’8xMille per la scuola, ma usa il simbolo della Chiesa Cattolica

Vignolo – “Richiesta la destinazione dell’8×1000 per la riqualificazione strutturale della scuola primaria” è quanto si legge sul sito del Comune di Vignolo, ma con una particolarità: il simbolo usato per richiamare l’occhio dell’utente è quello dell’8xMille alla Chiesa Cattolica. Una confusione del Comune che rischia poi di confondere anche la scelta dei contribuenti: destinare l’8xMille allo Stato per l’edilizia scolastica o alla Chiesa Cattolica?

Dal 2020 è possibile scegliere la destinazione specifica all’edilizia scolastica, ma dando l’8xMille allo Stato e non alla Chiesa Cattolica. Se invece si sceglie di indirizzare l’8xMille alla Chiesa Cattolica, sarà poi la Chiesa italiana a smistare i contributi alle diocesi e agli interventi che meglio ritiene, ma non per la riqualificazione di una scuola primaria che è di proprietà pubblica. Ancor di più perché la Parrocchia non ha nessuna scuola a Vignolo.

Dopo il nostro articolo la richiesta è stata rimossa dal sito con una Errata Corrige: “Si prega di non tener conto di quanto apparso nella sezione news relativo alla destinazione dell’otto per mille pubblicato per mero errore. Ci scusiamo per il disguido”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente