La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuole eco-sostenibili: premiati due istituti della Granda

Il Liceo "De Amicis" di Cuneo e l'Istituto "Arimondi-Eula" di Savigliano ottengono un contributo dalla Regione

La Guida - Scuole eco-sostenibili: premiati due istituti della Granda

Liceo De Amicis Cuneo

Cuneo – Il Liceo “De Amicis” di Cuneo e l’Istituto di istruzione superiore “Arimondi-Eula” di Savigliano sono le due scuole della provincia Granda che, per i propri progetti di eco-sostenibilità, riceveranno dalla Regione un contributo rispettivamente di 3.430 e di 5.000 euro.
Il finanziamento è stato erogato nell’ambito di un bando lanciato dall’assessorato all’Istruzione della Regione, rivolto alle scuole di ogni ordine e grado che si sono distinte come scuole eco-attive, ossia istituti che hanno adottato modelli di azione e percorsi di lavoro sul tema della sostenibilità ambientale, svolti dalle classi in collaborazione con gli insegnanti e le famiglie. Fra questi la caratterizzazione “green” dei percorsi di studio; l’innovazione metodologica come l’attivazione di laboratori, la promozione del benessere e del buon clima relazionale in classe; la realizzazione di buone prassi riguardanti la struttura, come l’efficienza energetica, la mobilità sostenibile, l’astensione dall’uso della plastica, l’alimentazione sostenibile, la raccolta differenziata, gli acquisti verdi.
In tutto gli istituti scolastici finanziati in Piemonte sono stati 29, per un esborso complessivo di oltre 137.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente