La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cancellato il volo Levaldigi-Fiumicino

Da febbraio non sarà più possibile atterrare a Roma partendo da Cuneo

La Guida - Cancellato il volo Levaldigi-Fiumicino

Cuneo – Cancellato il volo Levaldigi-Fiumicino. Da febbraio non sarà quindi più possibile atterrare a Roma partendo da Cuneo. Da questa mattina sul sito della Ryanair è possibile prenotare voli solo fino alla fine di gennaio. Una decisione che ha stupito tanti, visto che la tratta aveva fatto registrare buoni numeri con oltre 40 mila utenti lo scorso anno.
“La notizia della cancellazione della tratta aerea che collega Cuneo con Roma desta stupore, ancor più perché numerosi sono stati – in tanti anni – gli sforzi degli enti pubblici per sostenere l’aeroporto di Levaldigi, senza contare il supporto continuo di privati, a partire dalla famiglia Merlo – commenta il presidente della Provincia Luca Robaldo -. Il Consiglio provinciale ha deliberato, all’unanimità dei presenti, lo scorso 19 dicembre, l’interesse strategico dell’infrastruttura ed ha dato mandato al presidente di sottoscrivere un Protocollo d’intesa con la Camera di Commercio prevedendo, a fronte della presentazione di un piano di sviluppo industriale, la possibilità di ulteriore sostegno. È evidente che tale possibilità potrà verificarsi solo se questo piano darà risposte in merito ai servizi offerti ai cittadini”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente