La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Domenica 15 gennaio Canale ospita il XIII Raduno dei tabui

Evento di chiusura della stagione del tartufo bianco d'Alba con la sfilata dei trifolau con i loro cani

La Guida - Domenica 15 gennaio Canale ospita il XIII Raduno dei tabui

Canale – Domenica 15 gennaio è in programma a Canale il XIII Raduno nazionale dei “tabui”, cani da tartufo, evento di chiusura della stagione del tartufo bianco d’Alba, ideato e promosso dall’Enoteca Regionale del Roero. La stagione 2022-23 è stata altalenante, pur riuscendo a soddisfare gli appassionati del “re bianco”, proprio grazie alla preziosa collaborazione dei “tabui”, affiancati dai loro addestratori, i cosiddetti “trifolau”. A loro sarà dedicato il momento più caratteristico e divertente della manifestazione, la sfilata per le vie del centro storico di Canale, accompagnati dalle autorità politiche e amministrative del territorio. Gli oltre duecento partecipanti alla manifestazione concluderanno la passeggiata solenne dei loro cani con la benedizione da parte del parroco di Canale e l’incoronazione del cane più anziano della stagione, oltre a una serie di altri premi che verranno distribuiti come ogni anno, tra cui quello al trifolau più giovane e il trifolau donna dell’anno. Verrà inoltre assegnato dall’Enoteca del Roero un riconoscimento a due giovani imprenditori piemontesi contraddistintisi per aver valorizzato con la loro attività il territorio del Roero. La manifestazione avrà inizio alle 9 con l’iscrizione alla sfilata e la colazione, alle 10 la passeggiata per le vie del centro, alle 10.15 il saluto delle autorità e le premiazioni, alle 12.30 il pranzo presso l’azienda Cascina Chicco Canale a cura del ristorante Bellavista. Il pranzo (30 euro a persona) è aperto al pubblico con prenotazione entro mercoledì 11 gennaio scrivendo adamministrazione@enotecadelroero.ito chiamando il cellulare 339-7711316.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente