La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michela nelle valli, l'”influencer” delle valli Occitane (video)

Michela Giordano, venticinquenne della Val Vermenagna, attraverso i social cerca di far conoscere alle persone la bellezza delle valli occitane

La Guida - Michela nelle valli, l'”influencer” delle valli Occitane (video)

In un’Italia che pare pervasa dalla “fuga di cervelli”, voglio raccontare le storie di coloro che rimangono, convinti che il cuneese sia il posto migliore in cui vivere! Un presente fatto di ritorni sulle montagne, nelle borgate, nei piccoli paesi e di giovani a cui brillano gli occhi, parlando del luogo in cui sognano il loro futuro, diventati, nel quotidiano, promotori di un territorio per troppo tempo bistrattato dai suoi stessi abitanti.

In un mondo di persone in fuga verso mete lontane e dai propri fantasmi, vi racconto di chi resta, trovando qui la felicità… e ogni giorno, guardandosi attorno nel piccolo di questa Provincia Granda dice: “qui è dove vorrei essere!”

 

Questa settimana ho intervistato Michela Giordano, venticinquenne della Val Vermenagna che, attraverso i canali digitali, cerca di far conoscere a quante più persone la bellezza delle valli occitane. Ama definirsi “portavoce delle valli d’oc piemontesi” e, cantando canzoni in occitano, vuole dare un contributo affinché questa lingua non muoia.

 

L’intervista completa su “La Guida” in uscita giovedì 12 gennaio, disponibile in edizione cartacea e digitale.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente