La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla guida con una patente falsa, automobilista denunciato

Per l'uomo, fermato sulla Bovesana, anche una multa da 5000 euro e il fermo del veicolo per tre mesi

La Guida - Alla guida con una patente falsa, automobilista denunciato

Boves – Nell’ottica dei controlli sul territorio la Polizia Locale dell’Unione Alpi del mare ha denunciato un automobilista per guida con patente falsa. Il fatto è accaduto nei scorsi giorni sulla bovesana ed è ha avuto come protagonista un cittadino straniero che guidava una Mercedes Classe A con una patente polacca che, dopo un controllo effettuato presso Centro per la cooperazione internazionale di Polizia, è risultata inesistente. Il conducente è così stato denunciato a piede libero per l’art. 482 del Codice Penale (ovvero per falsità materiale commessa dal privato), un’ipotesi di reato che prevede fino a due anni di reclusione. La finta patente polacca è stata poi sequestrata e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Oltre alla denuncia al reo è stata anche contestata la violazione amministrativa della guida senza patente. Un illecito previsto dal Codice della strada che comporta un verbale da 5.110 euro e il fermo del veicolo per un periodo di tre mesi.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente