La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scialpinismo, Thomas Bernardi campione italiano Under 16

Secondo posto per Matteo Blangero. Settimo posto assoluto per Maddalena Somà, tra le Under 20 piazzamento al 10° posto per Alice Margaria

La Guida - Scialpinismo, Thomas Bernardi campione italiano Under 16

Trento – Neve e vento hanno accolto i circa 280 partecipanti che si sono sfidati nella vertical alla Paganella di scialpinismo, gara che mettava in palio il titolo italiano della specialità. Tra i grandi protagonisti i giovani cuneesi Thomas Bernardi (Valle Varaita) e Matteo Blangero (Valle Ellero) che nell’Under 16 si sono sfidati in un appassionante testa a testa e hanno chiuso a primi due posti con un solo centesimo di distacco: Bernardi ha così conquistato il titolo italiano U16 maschile davanti a Blangero. Piazzamenti al 18° e 24° posto per Mattia Barbero (Tre Rifugi) e Andrea Bruno (Tre Rifugi).

Femminile

In campo femminile il titolo tricolore assoluto è stato vinto da Giulia Murada, seguita dalla compagna di squadra Giulia Compagnoni, con un distacco di 22”4. Al terzo posto la piemontese Ilaria Veronese (Carabinieri) a 29”7 dalla vincitrice. La cuneese Maddalena Somà (UnderUp) ha chiuso al 7° posto assoluto, mentre Rachele Pellegrino (Tre Rifugi) si è piazzata 13ª.

Tra le Under 20 piazzamento al 10° posto per Alice Margaria (Valle Varaita) è 10ª nella gara vinta dall’atleta del Centro Sportivo Esercito, Noemi Junod.

Maschile

In campo maschile, 3° posto per Michele Boscacci, 4° e 5° posto per Davide Magnini e Robert Antonioli. Al 36°  posto assoluto il classe 2002 dello sci club Val Vermenagna, Giuseppe Cantamessa; 41ª piazza assoluta per Matteo Cavallo (Val Vermenagna).

Tra gli U18, Francesco Armando (Valle Varaita) e Francesco Civallero (Tre Rifugi) chiudono al 22° e 29° posto.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente