La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo un convegno su mobilità, grandi opere e sostenibilità

Nello spazio "Il Varco", sabato 28 gennaio l'Associazione Insieme tratterà i temi coneessi alla mobilità nel cuneese, tracciando i possibili scenari futuri

La Guida - A Cuneo un convegno su mobilità, grandi opere e sostenibilità

Cuneo – Sabato 28 gennaio presso l’Auditorium “Il Varco” di Cuneo il convegno “Provincia di Cuneo: da terra di confine a crocevia transalpino”. Organizzato da Pianeta Infrastrutture e Trasporti dell’Associazione Insieme, l’evento avrà come focus la mobilità nella provincia Granda: strade, autostrade, vie e grandi progetti possono essere ancora realizzati? Se sì, come farlo in modo sostenibile e sicuro?

Sergio Pasi, coordinatore del Pianeta Infrastrutture e Trasporti, spiega: “Si proverà a ragionare sulla mobilità del futuro tra sostenibilità, sicurezza, ottimizzazione dei trasferimenti sia di merci che di persone. Questa è la priorità, pur non trascurando le “difficoltà” contingenti quali il completamento della Cuneo-Asti, la circonvallazione di Demonte, l’Armo Cantarana, il Tunnel di Tenda.”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente