La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Scuola, iscrizioni al via da lunedì 9 gennaio

Per l'infanzia resta l'iscrizione cartacea, per la primaria e secondaria di primo e di secondo grado adesioni esclusivamente online

La Guida - Scuola, iscrizioni al via da lunedì 9 gennaio

Cuneo – Da lunedì 9 gennaio alle 8 a lunedì 30 gennaio alle 20 sarà possibile iscrivere bambini e ragazzi alle scuole di ogni ordine e grado: infanzia, primaria, media e superiori.

Alla materna possono essere iscritti tutti i bambini che entro il 31 dicembre 2023 abbiano compiuto i tre anni di età. Potranno presentare richiesta anche gli alunni che compiranno i tre anni entro aprile 2024 ma le loro domande andranno in coda alle altre. Le richieste di iscrizioni andranno presentate in formato cartaceo alla segreteria dell’istituto prescelto.

Per quanto riguarda, invece, l’immatricolazione all’anno scolastico 2023/2024 per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo e di secondo grado e ai centri di formazione professionale regionali, le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente in modalità telematica, attraverso la piattaforma che il Ministero dell’Istruzione mette a disposizione delle famiglie. Per utilizzare il sistema occorre accedere al portale www. istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando una delle seguenti identità digitali: Spid, Carta d’Identità Elettronica o eIdas (Electronic IDentification Au- thentication and Signature). Il sistema avviserà via mail le famiglie dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. Sul portale si potrà in ogni momento seguire l’iter della richiesta inoltrata. La domanda d’iscrizione verrà inviata direttamente alla scuola prescelta: i genitori non dovranno, pertanto, presentare alcun modulo cartaceo. Per gli alunni che frequentano il medesimo ordine di scuola, sarà l’istituto stesso a riconfermare d’ufficio l’iscrizione alla classe successiva.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente