La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Niccolò Fabi presenta a Cuneo il disco “Meno per meno”

Mercoledì 11 gennaio il cantautore romano approda all’Open Baladin di Cuneo con il tour di presentazione del suo nuovo lavoro

La Guida - Niccolò Fabi presenta a Cuneo il disco “Meno per meno”

Cuneo – Il cantautore romano Niccolò Fabi, in occasione dei sui 25 anni di carriera, ha pubblicato un nuovo album interamente mixato nella provincia cuneese e torna in città per presentarlo. Il tour, iniziato a dicembre, farà tappa a Cuneo mercoledì 11 gennaio in piazza Foro Boario presso l’Open Baladin, a partire dalle 18.30. 

L’evento, fortemente voluto da Fabi, che ribadisce l’importanza dell’incontro con il proprio pubblico,  sarà soprattutto un’occasione per dialogare sia sul contenuto che sulla realizzazione del disco e per celebrare la carriera di uno dei cantautori più importanti della scena musicale italiana odierna. “Meno per meno” comprende dieci canzoni, alcune delle quali già edite, ma vestite di nuove sonorità e quattro inediti che vantano la collaborazione con l’orchestra Notturna Clandestina diretta da Enrico Melozzi. Novità dell’album è il sound elettrico particolareggiato frutto dell’avvicinamento tra Niccolò Fabi e il giovane producer Yakamoto Kotsuga. 

Dal 1997 ad oggi, si contano più di 90 canzoni, quasi una decina di dischi in studio, due raccolte ufficiali, un disco inedito con la band Fabi Silvestri Gazzè e tante altre iniziative musicali, tutte caratterizzate dalla libertà espressiva e dall’urgenza creativa. A partire da aprile, nei principali teatri italiani si potrà rivedere Niccolò Fabi con l’orchestra Notturna Clandestina per il suo nuovo tour.

L’incontro, organizzato da Sanrito Festival, Open Baladin con la collaborazione di Muzak dischi, Ats Service e Fuoritempo, è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti. La priorità per le foto e i firmacopie verrà data a coloro che hanno già comprato l’album presso Muzak Dischi o che intendono procedere con l’acquisto durante la serata evento.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente