La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondovì, ritorna in piazza Maggiore “Re Mercante”

Sabato 7 e domenica 8 gennaio rassegna di opere artigianali e d’ingegno

La Guida - Mondovì, ritorna in piazza Maggiore “Re Mercante”

Mondovì – In concomitanza con la Festa dell’Epifania che porta con sé il consueto appuntamento del XXXIII Raduno Aerostatico Internazionale, ritorna dopo due anni di stop “Re Mercante”. L’appuntamento con la rassegna di opere d’eccellenza artigianali e d’ingegno si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 gennaio 2023, dalle 10 alle 18. Saranno trenta gli artigiani che esporranno in Piazza Maggiore, punto di arrivo della funicolare e transito verso gli spettacolari giardini del Belvedere nonché punto di osservazione ideale per seguire al meglio lo spettacolo offerto dalle “regine dei cieli”. Sabato 7 gennaio alle 18.30, seguito dalle note della colonna sonora “Stranger Things”, andrà in scena in Corso Inghilterra (area Industriale) il “Night Glow” (gonfiaggio al buio dei balloons a tempo di musica). Il brano rientra nella serie tv Netflix, un cult degli anni ’80. Curiosando fra i vari stand espositivi troverete complementi di arredo, mobiletti, creazioni di carta pesta, gioielli, abbigliamento, ombrelli realizzati a mano, lavorazioni in vetro, ceramisti e illustratori ma anche tipiche golosità culinarie del territorio. L’Area industriale sarà collegata al centro storico tramite navette con partenza ogni trenta minuti dall’area di decollo a Corso Statuto e viceversa, dalle 10 alle 19.30. Il biglietto (costo di 4 euro) comprende andata e ritorno in funicolare oltre andata e ritorno in navetta acquistabile verso gli info point siti in area di decollo in area corso Statuto e in piazza Maggiore. L’occasione permetterà di poter effettuare un tour nel centro storico godendo dei vari monumenti e della vista del presepe di Mario Ceroli nella Cripta del Duomo avvolti dalla magia dell’ultimo weekend di accensione dalle 18 alle 24 delle “Luci a Piazza”. Aperto il Museo della stampa, il Museo della ceramica e il tour immersivo guidato nella chiesa della Missione. “Si riparte con grande entusiasmo – dice il presidente della Funicolare, Mattia Germone – avviando con il 2023 una manifestazione giovane ma allo stesso tempo legata alla tradizione”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente