La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Seconda serata del Presepe vivente a Valgrana mercoledì 28 dicembre

Sessantadue scene di antichi mestieri danno vita alla Natività, ingresso dalle 20.30 nel centro del paese dal ponte sul Grana

La Guida - Seconda serata del Presepe vivente a Valgrana mercoledì 28 dicembre

Valgrana – Un migliaio di persone ha animato le strade di Valgrana durante la prima serata della rappresentazione della Natività, sabato 24 dicembre. Si replica questa sera, mercoledì 28 dicembre, e giovedì 5 gennaio. Sessantadue scene di antichi mestieri danno vita al Presepe Vivente di Valgrana.

Nella tredicesima edizione si è raggiunta la massima espansione sul territorio aggiungendo la frazione Villa, raggiungendo le ultime case in cima al paese con oltre 350 figuranti. L’ingresso è dalle 20.30 nel centro di Valgrana dal ponte sul Grana, da qui prende avvio un itinerario ad anello della durata da un’ora e mezza a due ore. Gli organizzatori consigliano ai visitatori scarpe comode perché il percorso passa anche su sentieri che possono essere gelati. Costo dell’ingresso 5 euro oltre i 12 anni.

Durante il percorso c’è la possibilità di piccole degustazioni di prodotti tipici locali: bruschette, tisane, castagne plaj, polenta, pane, vin brûlé e tè, pera madernassa, caldarroste, vino e cioccolato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente