La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino sul podio in rimonta con una splendida seconda manche

Terzo posto nel gigante a Semmering alle spalle di Shiffrin e Vlhova. Mercoledì 28 un altro gigante, sempre sulla pista austriaca

La Guida - Marta Bassino sul podio in rimonta con una splendida seconda manche

Semmering – Con una seconda manche da urlo, Marta Bassino ha recuperato dopo il quinto posto nella prima manche ed è riuscita a salire sul terzo gradino del podio nel gigante disputato oggi, martedì 27 dicembre, a Semmering in Austria.

La gara è stata vinta dalla campionessa statunitense Mikaela Shiffrin, dominatrice della prima manche e poi brava a gestire il vantaggio, pur con qualche brivido finale. Secondo posto per Petra Vlhova, bravissima a difendere il secondo posto con un’ottima seconda manche.

Marta Bassino è stata protagonista di una seconda manche praticamente perfetta, leggera e velocissima, e ha risalito la classifica fino al terzo posto, difendendo così anche il pettorale rosso di leader della classifica generale della specialità dopo il secondo posto a Killington e la vittoria a Sestriere. “Era difficile – ha detto al traguardo – ma sono contenta nel complesso di come è andata”.

Quarto posto per Tessa Worley e quinto posto per Federica Brignone. Domani, mercoledì 28 diocembre, ancora un gigante, sempre a Semmering: il via alla prima manche alle 10.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente