La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino, Natale a casa e poi subito due giganti in Austria

Breve pausa natalizia a Borgo San Dalmazzo per la leader della classifica di gigante. Il 27 e 28 doppio appuntamento a Semmering

La Guida - Marta Bassino, Natale a casa e poi subito due giganti in Austria

Borgo San Dalmazzo – Una giornata sugli sci sulla neve “di casa” e una breve pausa a Borgo San Dalmazzo per il Natale, poi sarà di nuovo e subito Coppa del mondo per Marta Bassino. La campionessa borgarina passerà le feste di Natale in famiglia per poi ritornare in gara a Semmering, in Austria, dove martedì 27 e mercoledì 28 dicembre sarà impegnati in due Giganti (uno in calendario e l’altro recupero della gara cancellata a Solden a ottobre). Marta affronterà il doppio impegno con il pettorale rosso di leader della classifica generale di Gigante, in virtù della vittoria a Sestriere e del secondo posto a Killington. La squadra azzurra sarà composta anche da Federica Brignone, Asja Zenere, Laura Pirovano, Lisa Platino, Roberta Melesi e dalla ventenne esordiente Annette Belfrond, valdostana di Prè Saint Didier, tesserata per il Centro Sportivo Esercito, figlia d’arte (papà Matteo fu gigantista di Coppa del mondo negli anni ’90) e campionessa italiana giovani, che si sta facendo strada in Coppa Europa.

L’Italia vanta nella località posta nel distretto del Neunkirchen due vittorie (Karen Putzer in gigante nel 2002 e Deborah Compagnoni in slalom nel 1996), due secondi posti (Manuela Moelgg in gigante nel 2008 e Deborah Compagnoni in slalom sempre nel 1996) e tre terzi posti (Manuela Moelgg in gigante nel 2016, Nicole Gius in slalom nel 2002 e Denise Karbon in gigante nel 2002).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente