La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tettoia Vinaj, la sindaca Manassero chiede le dimissioni alla tesoriera di Cuneo Illuminata

Interpellanza di Ugo Sturlese e richiesta di Giancarlo Boselli. La sindaca: "Le dimissioni sono state chieste, al prossimo consiglio comunicherò il nuovo organigramma"

La Guida - Tettoia Vinaj, la sindaca Manassero chiede le dimissioni alla tesoriera di Cuneo Illuminata

Cuneo – La vicenda dei canoni della Tettoia Vinaj non pagati dalla società che gestisce la struttura (la Tettoia Vinaj srl di Dario Dalmasso e C.), continua a essere al centro del dibattito pubblico e lunedì sera è tornata sui banchi del consiglio comunale con un’interpellanza di Ugo Sturlese.

Nell’occasione la sindaca, Patrizia Manassero ha comunicato al consiglio comunale di aver chiesto a Vanda Manfredi (socia accomandante della Dama Sas, società chea sua volta è socio unico della Tettoia Vinay Srl, con amministratore unico Dario Dalmasso), di lasciare l’incarico di tesoriera dell’associazione Cuneo Illuminata.

“Le dimissioni sono state chieste in un colloquio recente – ha detto Patrizia Manassero in risposta alle richieste di Giancarlo Boselli – nel prossimo consiglio sarà presentata la nuova composizione e struttura del comitato”. Per il momento, ha poi precisato la sindaca, le dimissioni sono state richieste, ma non ancora ottenute.

La questione dei canoni non pagati per la Tettoia Vinaj è stata discussa più volte in consiglio comunale (Sturlese ha ricordato le sette interpellanze presentate dalla minoranza nel corso degli anni) ed è approdata  in tribunale con il contenzioso o aperto dal Comune nel 2021 (dopo 13 solleciti di pagamento andati a vuoto) e la prossima udienza fissata al 7 giugno 2023. Il totale di canoni non pagati, e di oneri di monetizzazione dei parcheggi ancora da pagare, ammonta a 614.000 euro, al netto degli interessi ancora da calcolare.

La presenza della tesoriera di Cuneo Illuminata nella società era stata al centro di un dibattito già nel precedento consiglio comunale, a novembre. Nell’occasione, Patrizia Manassero aveva spiegato: “In quanto socia accomandante della società Dama, la signora Manfredi risponde per quel debito per l’entità del capitale sociale emesso, cioè per 1.000 euro. A norma di diritto questa è la situazione: rispetto alla questione dell’opportunità, stiamo lavorando”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente