La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Successo della missione umanitaria da Manta per il popolo dell’Ucraina

Hanno raggiunto Leopoli per portare articoli per il riscaldamento

La Guida - Successo della missione umanitaria da Manta per il popolo dell’Ucraina

Manta – Successo della missione umanitaria: sono partiti il 14 dicembre per raggiungere il popolo dell’Ucraina, portando a loro generatori e articoli per il riscaldamento. Spiega Paride Lanciani: “Abbiamo viaggiato tanto, affrontato delle difficoltà, le abbiamo superate e siamo riusciti a tornare dai nostri cari amici in Ucraina per dare loro un aiuto! Siamo arrivati a Leopoli, una città molto bella al momento, grazie a Dio non bombardata. Le condizioni di vita non sono agevoli: la corrente elettrica arriva qualche ora al giorno, fa molto freddo e l’acqua calda è preziosa… ma il nostro aiuto non termina in questa città… Il nostro supporto parte da essa per giungere grazie a chi ancora più rischia la vita per stare vicino alle famiglie bisognose, suor Anna e Padre Gregorio, le loro attività quotidiane.. i loro fratelli e tutti gli uomini che ogni giorno vivono il dramma della guerra… a loro va tutto il nostro pensiero ed il vostro impegno! Vi chiedete come si vive oggi nelle città ucraine sotto assedio? Non ci sono parole… Possiamo pregare, vivere al meglio la nostra vita ma mai e poi mai dobbiamo convivere con la guerra, data come un’abitudine ormai quasi scontata.  Se occorrerà torneremo a dare aiuto… e torneremo ancora…. nella speranza che l’uomo possa capire che l’amore sta nei piccoli gesti. Quelli che da sempre sono capaci di cambiare il mondo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente