La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Argento mondiale per Francesco Fina nel Kick Jitsu

Successo per il giovanissimo bovesano, impegnato al Cairo nello scorso fine settimana

La Guida - Argento mondiale per Francesco Fina nel Kick Jitsu

Boves – Medaglia d’argento mondiale per il bovesano Francesco Fina impegnato al Cairo nello scorso fine settimana. Il giovane bovesano tesserato per l’Asd Evoluzione del tecnico Fabio Fantini si è cimentato nel Kick Jitsu cat. 71 kg. Fina, 18 anni, già vice campione mondiale tre anni fa a Carrara, ha fatto un torneo impeccabile mancando il bersaglio grosso nell’ultimo minuto della finale. Nella prova per l’oro, Fina era in netto vantaggio provando anche due finalizzazioni (per strangolamento e per leva al polpaccio). Se fossero andate a buon fine, l’incontro sarebbe terminato in anticipo. L’impegno profuso durante la giornata di combattimenti è stato pagato sul finale dell’incontro dovendosi inchinare all’avversario padrone di casa. La prova del Cairo era l’ultimo step di una lunga selezione iniziata nei mesi scorsi. Fina ha fatto parte della spedizione azzurra composta da sette atleti. Con l’argento mondiale si chiude la stagione di Fina che, in primavera, aveva già conquistato il titolo italiano di categoria. Una serie di bei risultati che ripaga l’atleta e il tecnico Fantini dopo due anni complicati a causa del Covid. “Sono orgoglioso di allenare giovani come Francesco Fina – commenta a nome dell’Asd Evoluzione Fabio Fantini -. E’ un esempio da seguire per impegno e disciplina con l’obiettivo di vivere il sogno di vestire la maglia azzurra”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente