La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accoglienza trionfale per Francesco Fina a Boves

Medaglia d'argento ai Mondiali di Kick Jitsu in Egitto

La Guida - Accoglienza trionfale per Francesco Fina a Boves

Boves – E’ stato accolto da una folla festante e premiato in municipio il vice campione mondiale di Kick Jitsu Francesco Fina. Al ritorno dal Cairo, festa a sorpresa per il diciottenne bovesano e per il tecnico della nazionale Fabio Fantini. Fina, atleta dell’Asd Evoluzione, ha sfiorato l’impresa nella categoria 71 kg inchinandosi solo al cospetto di un atleta di casa. Accolto dall’inno nazionale, il bovesano è stato ricevuto in Comune dagli assessori Di Ielsi e Climaci oltre che dalla delegata del Coni Claudia Martin. In questo frangente sono stati consegnati due riconoscimenti al giovane bovesano.
Emozionato, senza mai lasciare il Tricolore, Fina ha ringraziato il pubblico per il sostegno e in particolare il suo allenatore Fantini artefice di una storia sportiva che ha interessanti prospettive per il futuro. Il tecnico bovesano ha ribadito la difficoltà di fare sport nel periodo del Covid, sottolineando ancora di più l’impegno del giovane atleta. L’inno di Mameli ha chiuso il momento di festa e anche la stagione agonistica dell’argento mondiale.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente