La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sciopero generale, manifestazione anche a Cuneo

In corso lo sciopero indetto da Cgil e Uil di tutti i settori privati e pubblici. Manifestazione di fronte al Municipio e davanti all'ospedale. Possibili disagi anche nei trasporti

La Guida - Sciopero generale, manifestazione anche a Cuneo

Cuneo – È in corso nella giornata di oggi, giovedì 15 dicembre, lo sciopero generale di Cgil e Uil, senza la Cisl, di tutti i settori privati e pubblici sul territorio regionale. Possibili ripercussioni su diversi settori, tra cui scuola, sanità, enti pubblici e trasporti regionali con i treni a rischio per 4 ore, dalle 14 alle 18, e il trasporto pubblico locale con orari diversi a livello territoriale.

Lo sciopero è stato proclamato per protestare contro la legge di bilancio del governo Meloni, che secondo i due sindacati “non difende il lavoro, non fa riforma delle pensioni, prevede misure fiscali a vantaggio dei soliti noti, non contrasta gli evasori e impoverisce scuola, ricerca e sanità”.

A Cuneo nel corso della mattina si è svolta una manifestazione di fronte al Municipio, con interventi dei delegati sindacali e la partecipazione di circa 150-200 persone, proseguita con un volantinaggio di fronte all’ospedale.  “Siamo qui a manifestare per tutti, anche per chi pensa che non serva a niente a farlo – hanno sottolineato i rappresentanti sindacali – L’attuale proposta di legge di bilancio non serve alle persone e al paese per fronteggiare la grave situazione di difficoltà in atto e le incertezze che si presentano all’orizzonte. Chiediamo al governo di ascoltare le proposte unitarie del sindacato su fisco, pensioni, lavoro e welfare”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente