La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Centro Incontri di Cuneo la presentazione di Alcotra 2021-27

Giovedì 15 dicembre dibattito sul programma di cooperazione Italia-Francia che supporta per i prossimi sette anni i progetti con le Unioni Montane

La Guida - Al Centro Incontri di Cuneo la presentazione di Alcotra 2021-27

Cuneo –  Nel pomeriggio di giovedì 15 dicembre, con inizio alle 14.30, il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ospita la presentazione ufficiale del programma di cooperazione Italia-Francia Interreg VI A Alcotra 2021- 2027. I lavori saranno introdotti da Luca Robaldo, presidente della Provincia, alla presenza di Alberto Cirio e Fabio Carosso, presidente e vicepresidente della Regione Piemonte, di Ezio Raviola, presidente della Fondazione Crc, moderatore Silvano Dovetta, consigliere delegato per Alcotra della Provincia di Cuneo. L’incontro si svolgerà in forma ibrida con la possibilità di partecipare sia in presenza sia tramite collegamento da remoto: iscrizioni al link https://forms.gle/B3v2voTHDxXZnC6q7 e info all’indirizzo ufficio.programmazioneeuropea@provincia.cuneo.it.

Il programma Alcotra assicura un’attività di coordinamento e supporto, per i prossimi sette anni,  ai progetti con le Unioni Montane, ivi compresa la ciclovia delle Alte Terre presentata nei giorni scorsi, che intende rivitalizzare un territorio transfrontaliero fragile, colpito ad ottobre 2020 da un evento alluvionale che ne ha devastato il paesaggio e danneggiato l’intero contesto socio-economico. Tra i progetti che si sono conclusi e che facevano parte del Piter “Pays Sages”, da segnalare “Pays Aimables” di cui la Provincia era capofila e che ha riguardato il patrimonio naturale e culturale per arrivare ad un prodotto turistico transfrontaliero che partendo dalla valorizzazione del paesaggio e delle sue eccellenze si possa distinguere in mercato globalizzato. Con la nuova programmazione 2021-207 dell’Interreg Alcotra è già stato aperto un nuovo bando composto dalle due sezioni “Nuove sfide” e “Governance”, per progetti rispettivamente di 25 milioni di euro e 2 milioni di euro che andanno presentati entro il 15 febbraio 2023.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente