La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Confesercenti chiede che i saldi tornino a febbraio

Confesercenti Cuneo alla Conferenza Stato-Regioni: ”I saldi tornino ad essere un appuntamento di fine stagione”

La Guida - La Confesercenti chiede che i saldi tornino a febbraio

Cuneo – La Confesercenti Cuneo chiede che i saldi invernali tornino alla prima di febbraio e farà la richiesta ufficiale alla Conferenza Stato – Regioni. Lo stesso farà per l’estate con quelli estivi da spostare alla fine di luglio o prima settimana di agosto 2023.

“Sappiamo che è una richiesta che farà discutere – spiega il direttore generale della provincia di Cuneo Nadia dal Bono – ma questa iniziativa è determinata dalle attuali condizioni climatiche che di fatto hanno condizionato negativamente la vendita di capi invernali. Ci sono state giornate di novembre dove il termometro sfiorava i venti gradi. Lo slittamento dei saldi a febbraio, permetterebbe alle nostre imprese, già fortemente penalizzate per le scarse vendite, di recuperare almeno parte dei loro profitti”.

Secondo Confesercenti, i saldi vengono effettuati ad inizio stagione, mentre se fossero davvero a fine stagione rappresenterebbero un’occasione di grande interesse economico, sia per gli operatori commerciali che per i consumatori.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente