La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dipendenze e contrasto alla marginalità: se ne parla in Cuneo Centro

Due serate con esperti organizzate dal Comitato di Quartiere

La Guida - Dipendenze e contrasto alla marginalità: se ne parla in Cuneo Centro
Quartiere Cuneo Centro

 

Cuneo – Dipendenze e sostanze stupefacenti e contrasto alla marginalità sono i temi al centro di due serate di approfondimento con professionisti esperti organizzate dal Comitato di Quartiere Cuneo Centro. Obiettivo dell’iniziativa è conoscere meglio gli strumenti oggi disponibili per far fronte alle problematiche sociali che attanagliano la zona e avanzare proposte all’amministrazione comunale.
Il primo appuntamento è fissato per giovedì 15 dicembre alle 18.30 con il dott. Maurizio Coppola, direttore del Serd di Cuneo. L’occasione sarà propizia per approfondire la tematica delle dipendenze, delle sostanze stupefacenti e dei servizi di Riduzione del danno.
Mercoledì 21 dicembre, invece, alle 18.30 interverrà Alessandro Bongiardina, psicologo dell’equipe di Educativa di strada del Gruppo Abele, Onlus attiva dal 1965 a Torino che opera nell’ambito del contrasto alla marginalità.
Gli incontri si terranno nella sede del Comitato di Quartiere Cuneo Centro, in via Silvio Pellico 10. La partecipazione è libera fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni: quartierecuneocentro@gmail.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente