La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Acqua, luci, colori, riflessi” in mostra a Mondovì

Fino al 6 gennaio a Palazzo di Città esposta la personale di Paola Meineri Gazzola

La Guida - “Acqua, luci, colori, riflessi” in mostra a Mondovì

Mondovì – Verrà inaugurata domani (sabato 9 dicembre) alle 16 a Palazzo di Città (sabato 9 dicembre) la mostra di Paola Meineri Gazzola. Monregalese di famiglia e cuneese d’adozione, in “Acqua, luci, colori, riflessi”, espone pastelli e acrilici, opere recenti ispirate a temi in parte nuovi per lei, ma coerenti con la sua ricerca pittorica, un percorso caratterizzato lungo gli anni da invidiabile slancio vitale, dall’esigenza e dal piacere di contemplare recondite armonie di natura, fiori, paesaggi, traendone spunti via via prossimi all’astrazione, tuttavia mai dimentichi del dato reale di partenza. “Una ricerca che si sviluppa su due fronti contrapposti – scrive Remigio Bertolino -: figurazione ed astrazione, ma non per questo reparti stagni; come avviene per i vasi comunicanti vi sono echi, passaggi, richiami da una poetica all’altra. Così certe immagini figurative travalicano i limiti della mimesi realistica e vanno in una direzione metafisica, in un contesto di astrazione mentre alcune forme astratte richiamano per vaghi cenni e allusioni un dato reale”. La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio, il sabato e i giorni festivi con orario 15-18.30.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente