La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo sprofonda ancora in trasferta e ora punta a rifarsi contro Bergamo

I biancoblu cedono in tre set a Grottazzolina e perdono una posizione in classifica. Domenica il match casalingo

La Guida - Cuneo sprofonda ancora in trasferta e ora punta a rifarsi contro Bergamo

Grottazzolina – Non si spezza la maledizione della trasferta per la Bam San Bernardo Cuneo, che nel tardo pomeriggio di giovedì 8 dicembre è stata ospite della Videx Yuasa Grottazzolina. I marchigiani si sono imposti fin da subito, chiudendo con un netto 3 a 0. Cuneo rimane ferma a quota 17 punti in classifica e subisce il sorpasso proprio dei grottesi.

Le formazioni
Lo starting six di Cuneo: Pedron palleggio, Santangelo opposto, Sighinolfi e Codarin centro, Botto e Parodi schiacciatori; Bisotto (L). Coach Ortenzi schiera: Marchiani palleggio, Nielsen opposto, Cubito e Bartolucci al centro, Vecchi e Bonacic schiacciatori; Romiti (L)

La partita
Parte avanti Cuneo con Sighinolfi al servizio. Sul 5-6 coach Ortenzi è al secondo videocheck, mentre sul 9-8 con il sorpasso di Grottazzolina, coach Giaccardi chiama il time out. Il gioco prosegue equilibrato, ma i troppi errori e le mancate occasioni, portano al 25-22 per i padroni di casa.
Si riparte e i padroni di casa si portano avanti. Il mood dei biancoblu non è quello delle partite precedenti con Prata e Castellana. Doppio cambio sul 22-18 con l’ingresso di Esposito al servizio e Cardona in prima linea. Grottazzolina chiude 25-19.
Inizio punto a punto nel terzo set. Coach Giaccardi effettua un paio di cambi con Esposito al palleggio e Lilli come Libero. Cuneo si arrende sul 25-15, 3 a 0 per Grottazzolina.

La dichiarazione del coach
“Il rammarico di un atteggiamento troppo lascivo e in difficoltà – dichiara coach Giaccardi al termine del match – nel trovare soluzioni di squadra. Stasera ho voluto parlare ai ragazzi perché abbiamo una partita importante domenica e dobbiamo ripartire con tutta la lucidità e determinazione”.

Il prossimo match
Per Cuneo non c’è tempo di disperarsi: domenica 11 dicembre alle ore 18 ospiterà l’Agnelli Tipiesse Bergamo, attualmente seconda della lista con 21 punti. Biglietti disponibili su liveticket.it e al botteghino prima del match. In alternativa, la sfida sarà trasmessa su Volleyball World Tv.

 

VIDEX YUASA GROTTAZZOLINA – BAM S. BERNARDO CUNEO 3-0 (25-22, 25-19, 25-15)

VIDEX YUASA GROTTAZZOLINA: Marchigiani 2, Nielsen 27, Cubito 2, Bartolucci 6, Vecchi 5, Bonacic 11; Romiti (L1); Focosi, Ferrini. N.e. Pison, Leli, Giorgini (L2). All.: Ortenzi. 2° All.: Minnoni. Ricezione positiva: 51%; Attacco: 61%; Muri 4; Ace 6.

BAM SAN BERNARDO CUNEO: Pedron , Santangelo 10, Sighinolfi 5, Codarin 5, Botto (K) 10, Parodi 7; Bisotto (L1); Esposito, Cardona, Lilli (L2). N.e. Lanciani, Köpfli, Chiapello. All.: Giaccardi. II All.: Gallesio. Ricezione positiva: 62%; Attacco: 44%; Muri 6; Ace 0.
ARBITRI: Matteo Selmi, Michele Marotta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente