La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Camminare sempre verso l’alto per spiccare il volo

Da Papa Francesco insegnamenti e risposte per ritrovare gioia e fiducia

La Guida - Camminare sempre verso l’alto per spiccare il volo

“La felicità nasce dall’incontro, dalla relazione con gli altri, nasce dall’essere accettati compresi, amati e dall’accettare, comprendere, amare; e questo non per l’interesse di un momento, ma perchè l’altro, l’altra è una persona”.
Papa Francesco ci dice “Siate felici!” e ci aiuta a trovare mille motivi per esserlo.
Viviamo tempi difficili, guerra, emergenze sanitarie, crisi economiche, cambiamenti climatici, il mondo intorno a noi sembra essere avvolto dal buio e dalla paura.
Pagina dopo pagina papa Bergoglio ci fa riflettere sulle nostre crisi e sulle nostre speranze, ma soprattutto fornisce risposte concrete alle domande sulla felicità, sul futuro, sui sogni, sulla fraternità, sulla resilienza.
Un libro che scardina a uno a uno i preconcetti che si annidano nelle nostre menti, che ci ricorda che la felicità sta negli incontri e nelle relazioni con gli altri, che nonostante la tristezza quando ci troviamo ad affrontare grandi difficoltà non dobbiamo cadere nelle tentazioni di scuse e recriminazioni ma permettere alla gioia di entrare nei nostri cuori.
E ci regala un grande insegnamento, dobbiamo camminare verso l’alto, siamo fatti per spiccare il volo, per servire gli altri e costruire relazioni, il futuro è nelle nostre mani, se ci arrendiamo abbiamo già perso in partenza. Dobbiamo impostare il navigatore della nostra esistenza verso una meta grande, verso l’alto!

 

Siate felici
di Papa Francesco
Il pozzo di Giacobbe
16,15 euro

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente