La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Natività ambientata nel torrente Grana

Giovedì 8 dicembre alle 20.30 l'inaugurazione sul ponte di via Castello a Monterosso Grana

La Guida - La Natività ambientata nel torrente Grana

Monterosso Grana – Nel giorno dell’Immacolata a Monterosso Grana alle 20.30 viene acceso il “Presepe sull’acqua… del Grana”. Un presepe galleggiante sul torrente sotto l’arcata del ponte del Castello. “Ci sarà la Sacra Famiglia, il bue e l’asino, l’angelo e la cometa, il pastore, la passerella, le pecorelle, lo zampognaro, il pescatore – dice il primo cittadino Stefano Isaia -. L’idea è quella di iniziare così e nei prossimi anni rafforzarsi con effetti nuovi, con nuovi personaggi anche sul Castello. Lo vogliamo fare coinvolgendo la gente. Inoltre, l’idea dei prossimi anni sarà quella di fare l’itinerario dei presepi delle frazioni, che lo possono realizzare nell’acqua del torrente, dove passa, oppure un presepe galleggiante nella fontana”.

Si tratta, al momento, di 9 sagome realizzate in compensato e poi dipinte da un gruppo di pittori dell’associazione “Art en Ciel”. L’evento è ideato e realizzato dal Comune di Monterosso Grana e da numerosi volontari.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente