La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 8 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Parco Parri rappresenta l’Italia al Green Cities Europe Award 2022

Le premiazioni domani, 8 dicembre, a Parigi

La Guida - Il Parco Parri rappresenta l’Italia al Green Cities Europe Award 2022

Parco Parri

Cuneo – Ambito riconoscimento per il Parco Parri e per la città di Cuneo. Il nuovo polmone verde cittadino sarà l’unico progetto italiano presente al Green Cities Europe Award 2022, promosso dalle organizzazioni vivaistiche di 13 paesi europei e dalla European Nurserystock Association (ENA).
Il premio ha l’obiettivo di incoraggiare progetti di infrastrutture verdi ambiziosi e innovativi, evidenziandone i valori aggiunti.
La cerimonia di premiazione si svolgerà domani, 8 dicembre, a Parigi.
I principali aspetti considerati in sede di giudizio sono: l’attenzione alle aree verdi, il progetto complessivo, il contributo al benessere degli utenti, l’impatto sul clima e sull’ambiente, i materiali utilizzati e l’innovatività.
Inaugurato lo scorso maggio, il Parri è un esempio di nuovo parco urbano pensato con l’obiettivo di riqualificare una parte periferica di città e allo stesso tempo prefigurare un futuro come città resiliente, ecosostenibile, capace di ridurre i consumi di suolo e investire nella definizione del suo paesaggio.
“Il progetto di realizzazione del Parco  – dichiara l’assessore all’Ambiente Gianfranco Demichelis – aveva obiettivi solidi: riqualificare e restituire alla comunità spazi urbani degradati e promuoverne la vivibilità, diminuire il disagio sociale per aumentare sicurezza e inclusione, offrire servizi aggiuntivi per le aree periferiche. Ad oggi possiamo dire con soddisfazione che tali intenti sono stati completamente centrati”.

Parco Parri

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente