La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Babbo Run, accensione delle luminarie e parata luminosa a Cuneo

Un programma ricco di eventi, giovedì 8 dicembre, per l'inaugurazione della seconda edizione dell'IllumiNatale

La Guida - Babbo Run, accensione delle luminarie e parata luminosa a Cuneo

babbo run cuneo

Cuneo – Sarà inaugurata giovedì 8 dicembre, alle 17.30 in piazza Galimberti, con i saluti delle autorità, l’accensione delle luminarie e un grande spettacolo luminoso, la seconda edizione di IllumiNatale, la manifestazione promossa dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cuneo che fino all’Epifania animerà la città con mercatini, intrattenimento, iniziative solidali, laboratori per bambini e molto altro.
Gli appuntamenti del giorno dell’Immacolata inizieranno già al mattino. Dalle 9 alle 19.30 in piazza Europa artigiani e commercianti proporranno manufatti di qualità con motivi personalizzati su richiesta dell’acquirente (a cura di Confartigianato Imprese Cuneo con la collaborazione di We Cuneo e Associazione La Boa, anche sabato 10 e domenica 11). Altre idee regalo si potranno trovare in via Roma e contrada Mondovì dove, dalle 10.30 alle 19.30, si terranno i mercatini di Natale a cura di Made in Cuneo e Comitato commercianti di contrada Mondovì (in caso di maltempo i banchetti saranno spostati in piazza Virginio; mercatini anche sabato 10 sempre in via Roma e contrada Mondovì e domenica 11 in piazza Europa). Gironzolando tra le bancarelle, giovedì 8 (e anche sabato 10 e domenica 11) sarà possibile fermarsi in largo Audiffredi per acquistare i panettoni Maina a sostegno di un progetto di umanizzazione di sei camere del reparto oncologia dell’ospedale di Cuneo. Sarà destinato alla Fondazione per il nuovo ospedale di Cuneo anche il ricavato delle offerte ricevute da Babbo Natale nella sua casetta in via Roma: dalle 14 alle 18 i bimbi potranno fare un giro sulla sua slitta e scattare una foto con lui (anche in questo caso l’appuntamento sarà riproposto sabato e domenica).
Alle 15.30 l’appuntamento sarà poi in piazza Foro Boario per la partenza della Babbo Run, la camminata-corsa benefica non competitiva di cinque chilometri destinata a bambini, famiglie e amanti dello sport. Al ritorno i partecipanti si potranno riscaldare con beer brulè e cioccolata calda offerte da Open Baladin Cuneo, il tutto accompagnato dalla musica live itinerante dei “Lonesome Pynes”. Costo 5 euro a persona con il ricavato dell’evento devoluto all’associazione La Cura nello Sguardo per la realizzazione di un libro per i bambini delle scuole elementari sul tema della perdita di un proprio caro dal titolo: “Ne parliamo insieme?”. Iscrizioni presso Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo, Asd Dragonero o direttamente al ritrovo il giorno della corsa (dalle 14.30).
Alle 17.30 ci si sposterà poi in piazza Galimberti per l’inaugurazione della manifestazione e l’accensione delle luminarie seguita, alle 18, dallo spettacolo “Color Wheels” della compagnia francese Cie Off: gigantesche ruote luminose e mirabolanti acrobazie saranno le protagoniste di una grandiosa parata colorata che attraverserà corso Nizza arrivando in piazza Galimberti.
In programma giovedì 8 anche una visita guidata alla scoperta della città con assaggio finale goloso a cura di Conitours (ore 16.30 con iscrizione su www.cuneoalps.it), la possibilità di visitare i presepi allestiti in città e di passeggiare alla scoperta delle luminarie, tutte rigorosamente a led per il risparmio energetico e quest’anno accese con orario ridotto dalle 17 alle 22.

Color Wheels

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente