La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 7 febbraio 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo i Natali della signora Sgrunta

Giovedì 8 e sabato 10 dicembre animazione teatrale nel centro storico

La Guida - A Borgo i Natali della signora Sgrunta

Borgo San Dalmazzo – Giovedì 8 e sabato 10 dicembre le strade di Borgo ospitano lo spettacolo teatrale itinerante “Gli spaventastici Natali della signora Sgrunta”, un’iniziativa di Comune e Ente Fiera a cura dell’associazione “Mangiatori di nuvole” di Busca.

La signora Sgrunta è avida, egoista, crudele e spietata. Non le importa nulla del fatto che il Natale si stia avvicinando, vuole soltanto starsene tranquilla a contare i suoi soldi. Una sera però compare in casa sua un misterioso mago che le predice tre visite da parte di altrettanti spaventosi (e comici) fantasmi: ognuno di loro la porterà con sé in un Natale del passato, del presente e del futuro.

In un turbine di risate e di emozioni la signora Sgrunta capirà che i soldi non sono tutto, e che la parte più vera, bella e importante della vita sono le persone.

La prima tappa del percorso della signora Sgrunta sarà piazza IV novembre, alle ore 14.30: da lì ognuno sarà libero di scegliere in che ordine immergersi nei tre Natali mostrati dai fantasmi, per tornare in piazza per assistere all’epilogo della storia.

La partecipazione all’evento è gratuita. Al termine, verso le 17.30, l’Ente Fiera offrirà cioccolata calda e panettone a tutti i partecipanti.

L’animazione teatrale è realizzata e diretta da Giulia Brenna e Omar Ramero dell’associazione Mangiatori di nuvole; a dar vita ai personaggi sarà un gruppo di giovani attori del Cuneese: Ginevra Barbero, Lorenzo Beccaria, Cristiana Brignone, Matilda Qafaloku, Arianna Revelli, Elisa Salomone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente