La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

All’Immacolata a Cuneo torna la Babbo Run

Il ricavato della corsa sarà devoluto all'associazione La Cura nello Sguardo

La Guida - All’Immacolata a Cuneo torna la Babbo Run

Cuneo – All’Immacolata torna la Babbo Run. La corsa partirà alle 15.30 da piazza Foro Boario (ritrovo ore 14.30), percorso di 5 km (con possibilità di tracciato ridotto) per bambini, famiglie e amanti dello sport. Al termine della corsa-camminata i partecipanti più grandi potranno scaldarsi con un buon beer brulè, mentre i piccini saranno deliziati con una squisita cioccolata calda (entrambi offerti da Open Baladin Cuneo). Il tutto sarà accompagnato dalla musica live itinerante dei “Lonesome Pynes”. Il costo per ogni partecipante è di 5 euro, comprensivo di pacco gara per i primi 1000 iscritti. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione La Cura nello Sguardo (www.lacuranellosguardo.it) per la realizzazione di un libro per i bambini delle scuole elementari sul tema della perdita di un proprio caro dal titolo: “Ne parliamo insieme?”.
Il nostro scopo è quello di intraprendere iniziative concrete finalizzate a promuovere la conoscenza delle cure palliative e nello specifico delle attività offerte nel territorio dall’Asl Cn1 – dice Fabrizio Giai, presidente dell’Associazione La Cura nello Sguardo -. Questo progetto nasce dalle esigenze dei sanitari e delle famiglie incontrate in questi anni con le loro storie. L’assistenza fornita ai pazienti e alle proprie famiglie, a domicilio o in Hospice, offre i migliori benefici per affrontare la difficile situazione. Attraverso la realizzazione di eventi vogliamo promuovere la raccolta di fondi per l’acquisto di attrezzature e per supportare lo sviluppo culturale e scientifico degli operatori delle Cure Palliative”.
La Babbo Run è organizzata in collaborazione con Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo e Asd Dragonero, presso i quali è possibile iscriversi. In alternativa è aperta la prenotazione online su www.lacuranellosguardo.it/partecipa#product1, pagando comodamente con Satispay. Il biglietto dovrà poi essere mostrato il giorno dell’evento per ricevere il pacco gara (confezionato dalle ospiti della Comunità genitore-bambino di Oasi Giovani e dai ragazzi dell’Ashas). Per maggiori informazioni visitare il sito www.cuneoilluminata.eu/programma.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente